Dal Brasile Notizie dei nostri Ragazzi adottati

Siamo lieti di presentare le attività della nostra scuola svolte nella prima metà di quest’anno. Oltre al cibo e alle lezioni, abbiamo comprato 3 violette e 1 microfono per migliorare le lezioni di chitarra offerte ai nostri adolescenti.
Attualmente le lezioni del violino e le feste si svolgono per lo più all’interno della Sede della scuola comunitaria.
Questo è meraviglioso, perché i bambini e gli adolescenti non hanno bisogno di spostarsi lontano dalle loro case per avere accesso all’istruzione, alla cultura e al tempo libero.
Il genitore-insegnante è diventato più vivace e coinvolgente.
Sogniamo fare una bella festa di chiusura con canti e giochi per i nostri studenti, che stimoli i loro compagni di classe e dia orgoglio a genitori e insegnanti.
Le nostre attività socio-educative sono più dinamiche poiché i partecipanti sono diventati sempre più coinvolti. E le famiglie hanno dimostrato soddisfazione per il progresso dei bambini. Abbiamo fatto Incontri Familiari in scena, dove le madri riflettono sull’istruzione che offrono ai loro figli e ascoltano testimonianze di altre madri e possono confrontare atteggiamenti e orientamenti efficaci.
C’è anche un’attività denominata Wheel of Dialogue, in cui gli adolescenti raccontano ad altri una varietà di questioni attuali ed esercitano una leadership solidale.
Anche i laboratori di ballo si sono svolti nella suddetta area educativa, in precedenza erano concentrati in un unico spazio.
Attraverso quanto il gruppo dei giovani “Freedom Jar” ha cercato di realizzare, vogliamo riattivare il gruppo “Gioventù per la Liberazione Ja!” con suggerimenti culturali, cercando di incoraggiare ulteriormente il protagonismo degli studenti, per stimolare l’emergere di nuovi leaders, per migliorare l’istituzione in una prospettiva di modernizzazione attraverso attività di coordinamento, destinate a una maggiore adesione da parte del target di riferimento.
Siamo molto felici di poter contare sul sostegno della vostra Parrocchia per aiutare la crescita personale e scolastica dei ragazzi, al fine di un miglioramento di tutto il contesto in cui si trova la nostra scuola. Il Signore benedica ogni membro di questa parrocchia, che fa tanto a favore dei fratelli!
Célia Regina Cerqueira di Souza ( – Tesoriera – )