Quarto Mistero della Gioia

cropped-chiesa23.jpg

Misteri Gaudiosi

gioios4

La presentazione di Gesù al tempio

Introduzione:

clicca su play per ascoltare l’introduzione

Quando venne il tempo della purificazione secondo la legge di Mosè, portarono il bambino a Gerusalemme per offrirlo al Signore… Ora a Gerusalemme c’era un uomo di nome Simeone, uomo giusto e timorato di Dio… prese il bambino tra le braccia e benedisse Dio dicendo: “Ora lascia, o Signore, che il tuo servo vada in pace, perché i miei occhi hanno visto la tua salvezza… luce per illuminare le genti e gloria del tuo popolo Israele”. Il padre e la madre si stupivano delle cose che si dicevano di lui. Simeone li benedisse e parlò a Maria, sua Madre: “Egli è qui per la rovina e la salvezza di molti in Israele,….. E anche a te una spada trafiggerà l’anima”. (Lc 2,22-35)

Occorre premurosa attenzione alla voce di Dio, per discernere la sua chiamata ed accogliere la missione da Lui affidataci. Dopo la profezia di Simeone, Maria porta nel cuore la ferita del dolore, ma in silenzio accetta la volontà del Padre suo.

Clicca sul player per recitare il Quarto Mistero