Il Parroco

don Fabio Ciollaro

Don Fabio Ciòllaro

Don Fabio Ciollaro, Vicario Generale della Diocesi, è di San Vito dei Normanni – città storicamente benedetta da numerose vocazioni sacerdotali- dove è nato il 21 settembre del 1961. Ordinato Sacerdote il 14 giugno del 1986 (durante l’Episcopato di Mons. Settimio Todisco) ha svolto il suo servizio alla Chiesa brindisina in diverse mansioni. Qui si ricorda il suo decennale impegno alla guida dell’Ufficio Scuola svolto con esemplare zelo. Monsignor Arcivescovo lo ha voluto Vicario Generale della Arcidiocesi di Brindisi-Ostuni ed ora lo stesso Caliandro lo chiama a guidare la Parrocchia San Vito Martire di Brindisi ed il Capitolo della Cattedrale.
Nato ecclesialmente alla Santa Rita era divenuto parroco della Chiesa Matrice di San Vito, che è “vanto” dei cittadini, ed Arciprete della città.
Docente di Teologia Spirituale ed impegnato anche sul piano culturale ha di recente dato alle stampe, per i tipi della prestigiosa Libreria Editrice Vaticana, un corposo studio sulla Divina Commedia (“La via della bellezza nel poema di Dante”) oltre a diversi articoli in riviste specializzate.
A don Fabio auguri di santità!