L’itinerario per i nubendi prevede una serie di incontri su diversi aspetti della vita di coppia e della famiglia in una prospettiva cattolica. Si parlerà di vari argomenti che riguardano la coppia: il dialogo, l’amore,il rispetto, la fedeltà, la fede, il sacramento del matrimonio, la sessualità, la procreazione ed educazione dei figli, la dimensione sociale della famiglia.
E’ bene che gli sposi contattino la loro Parrocchia un anno prima della data fissata per le nozze : in quell’occasione il sacerdote saprà consigliare la data più opportuna per cominciare l’itinerario.
L’itinerario per i nubendi inizia in Avvento e termina a Pasqua ed è tenuto da coppie accompagnatrici e dallo stesso sacerdote al fine di preparare le coppie alla loro vita insieme da cristiani, attraverso un cammino di evangelizzazione e catechesi. E’ prevista anche la partecipazione di esperti in campo giuridico,medico e sociale.
L’itinerario per i nubendi, generalmente si frequenta nella Parrocchia di appartenenza di uno dei due sposi.
Equipe accompagnatrice: Leonardo e Rosa Gaudiano, Pino e Linda Faggiano
Per le coppie che vogliono prenotarsi per frequentare l’itinerario: scaricate la scheda iscrizione in formato doc, stampatela, compilatela e consegnatela personalmente ai sacerdoti.
Consigli circa la documentazione necessaria per la celebrazione del matrimonio canonico.
Il 3 Aprile, seconda Domenica di Pasqua o della Divina Misericordia, durante la celebrazione eucaristica, sono state presentate alla Comunità le coppie che hanno partecipato quest’anno all’itinerario dei nubendi. Al termine della celebrazione, Don Claudio Cenacchi, ha consegnato loro l’attestato di partecipazione all’itinerario.
Se volete vedere alcune foto scattate durante la celebrazione cliccate quì.