26 novembre – 2 dicembre

Ss. Messe 8.30 – 10.30  – 18.00

18.00 Cattedrale  – Istituzione Ministri

Straordinari Comunione

PRENDIAMOCI  CURA  DEI SACERDOTI COME LORO SI  PRENDONO CURA DI NOI.

Ai sacerdoti non provvedono né lo Stato né il Vaticano. Sono i fedeli ad avere la piena responsabilità del sostegno economico della Chiesa e dei suoi sacerdoti attraverso l’8xmille e le offerte per il sostentamento dei sacerdoti.

SOSTIENI L’IMPEGNO DEI SACERDOTI  DIOCESANI. UN’OFFERTA, ANCHE PICCOLA, HA MOLTO VALORE.

PERCHÉ FARE UN’OFFERTA

I sacerdoti lavorano esclusivamente per migliorare la vita degli altri. La loro missione è di offrire guida spirituale, ma non solo. Lo puoi vedere nei centri di accoglienza, in quelli di ricovero per i tossicodipendenti, nelle carceri, nelle mense per i poveri, nelle case di chi è anziano e solo, spesso nella prima linea contro la mafia, ma anche nei paesi del Terzo Mondo dove l’educazione, l’assistenza medica e il cibo sono scarsi. La tua donazione per i sacerdoti  è il mezzo che permette loro di spendersi per le comunità, mettendosi al servizio dei più bisognosi. La donazione deducibile viene divisa tra tutti i sacerdoti.

MODALITÀ PER EFFETTUARE UNA DONAZIONE

• carta di credito
  • conto corrente postale
  • bonifico bancario a favore dell’Icsc (Istituto centrale per il sostentamento del clero) versamento presso l’istituto diocesano sostentamento clero della tua diocesi.                                                                                                                                                                            Le offerte per i sacerdoti realizzate tramite le modalità sopra elencate sono deducibili dal reddito annuale.