Associazione Aiuto alla Chiesa che soffre

Pubblicato giorno 15 dicembre 2018 - Notizie

WhatsApp Image 2018-12-15 at 19.48.59(2)

Le  Sante Messe di Sabato  15  e Domenica 16 Dicembre sono state celebrate  da Padre Joseph un sacerdote nigeriano dell’Associazione Aiuto alla Chiesa che soffre.

Aiuto alla Chiesa che Soffre è una fondazione di diritto pontificio nata nel 1947 per sostenere la Chiesa in tutto il mondo, con particolare attenzione laddove è perseguitata.

L’Opera è stata fondata nel secondo dopoguerra dal monaco olandese Padre Werenfried van Straaten, per aiutare i quattordici milioni di sfollati tedeschi – di cui sei cattolici – in fuga dall’Europa Orientale dopo la ridefinizione dei confini della Germania. In pochi anni il sostegno di ACS ha raggiunto rapidamente America Latina, Asia e Africa, ed oggi la fondazione pontificia realizza oltre 6000 progetti umanitari e pastorali l’anno in 146 paesi nel mondo.

Ha un ufficio internazionale a Königstein in Germania e 23 segretariati nazionali in: Austria, Australia, Belgio, Brasile, Canada, Cile, Colombia, Corea del Sud, Francia, Filippine, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Malta, Messico, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Spagna, Stati Uniti e Svizzera.

Di seguito sono state pubblicate alcune foto scattate durante la Celebrazione di Sabato.